cerimonie.

celebrare l’unicità con il rito.
manuela si occupa di cerimonie di benvenuto, cerimonie nuziali, cerimonie funebri.

celebrare l’unicità con il rito. manuela si occupa di cerimonie di benvenuto, cerimonie nuziali, cerimonie funebri.

la vita è un percorso di crescita interiore in cui lentamente, attraverso esperienze, incontri, opportunità, facciamo affiorare la parte più autentica di noi. nella ricchezza di ogni oggi, ascoltandoci e sentendoci possiamo comprendere l’unicità di chi siamo veramente.

un rito per celebrare i momenti di passaggio
ogni oggi è prezioso, ma alcuni momenti di passaggio delle nostre esistenze lo sono ancor di più e vanno celebrati in modo solenne. per noi stessi e per chi ci è vicino. la celebrante laica ascolta le specifiche esigenze e dà forma all’evento rituale che esprime il personale modo di dare significato alla vita.

le nostre cerimonie

cerimonia di benvenuto.
questo rito laico celebra la nascita o l’adozione, l’ingresso in famiglia del bambino. una cerimonia inclusiva per presentare ed accogliere in un’atmosfera gioiosa una vita e per ricordare per sempre un così importante momento.

cerimonia nuziale.
celebrazione laica di unione per una coppia, disegnata secondo i desideri, seguendo i caratteri, per dare espressione della loro individuale personalità. una dichiarazione aperta e sincera d’amore che unisce due persone, attraverso la guida di un celebrante che narra la loro storia e le loro aspirazioni per il domani insieme.

cerimonia funebre.
la perdita è una delle lezioni più difficili della vita. la capacità del celebrante è l’ascolto delle specifiche esigenze di familiari ed amici, per dare forma ad un commiato delicato e rispettoso. con un duplice scopo: il primo, celebrare la vita della persona defunta, nella ricchezza del ricordo dei doni ricevuti con la condivisione di momenti di vita insieme ed il secondo, aiutare ad elaborare la perdita, perché l’azione collettiva del commiato permette la condivisione del dolore senza lasciare il familiare isolato con la propria sofferenza.

vuoi celebrare un momento importante della tua vita?
mi piacerebbe essere al tuo fianco, sentiamoci.

vuoi celebrare un momento importante della tua vita? mi piacerebbe essere al tuo fianco, sentiamoci.

Ci puoi trovare anche qui